Misteriosa morte di un paziente all’ospedale San Benedetto di Alatri
Indagine in corso per chiarire le circostanze del tragico evento
I carabinieri della Compagnia di Alatri stanno attualmente conducendo un’indagine per chiarire le circostanze che hanno portato alla morte di un paziente di 69 anni, avvenuta la mattina di domenica 9 giugno dopo una caduta da una finestra dell’ospedale San Benedetto di Alatri. Il paziente, originario di Amaseno, era ricoverato al secondo piano dell’edificio e, pochi minuti prima delle 9 del mattino, è precipitato da una delle finestre del reparto, perdendo la vita sul colpo.
Le autorità stanno cercando di determinare se si sia trattato di un incidente o di una possibile negligenza da parte del personale sanitario. Si ipotizza che il paziente potrebbe essersi affacciato dalla finestra per prendere un po’ d’aria, finendo però nel cortile circostante la struttura ospedaliera. Le indagini si concentrano anche sull’effettiva presenza di infermieri e medici attorno ai pazienti, al fine di valutare se le misure di sicurezza fossero adeguate. Non viene esclusa neanche la possibilità di un gesto volontario da parte del paziente.
La salma del paziente è stata consegnata al magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Frosinone per ulteriori accertamenti e per l’avvio delle indagini necessarie a fare luce su questo tragico evento.