Italia

Rapina e violenza: l’aggressione con il coltello nel quartiere Pendino

Un uomo accoltella un giovane in sella allo scooter: indagini e arresto

Rapina e violenza: l’aggressione con il coltello nel quartiere Pendino

Un uomo di 37 anni è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di aver accoltellato al volto un giovane di 29 anni nella notte del 7 giugno. Il giovane, ancora ricoverato in ospedale, versa in condizioni critiche. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari, il 37enne, già noto alle forze dell’ordine per reati precedenti, si è avvicinato alla vittima mentre si trovava in sella a uno scooter, il volto occultato da un passamontagna e un casco, impugnando un coltello da cucina di dimensioni considerevoli.

L’incontro tra i due è avvenuto nel quartiere Pendino, dove l’uomo avrebbe tentato di compiere una rapina nei confronti del giovane. Di fronte al rifiuto della vittima, l’aggressore l’ha colpita ripetutamente con il coltello, infliggendole diverse ferite tra cui una al volto, per poi darsi alla fuga. Durante la fuga, ha avuto un incidente con lo scooter, andando a sbattere contro un’auto parcheggiata. Abbandonando sul luogo del crimine casco, scaldacollo, coltello e guanti, l’uomo è risalito sullo scooter e ha cercato di allontanarsi dalla scena del crimine.

La vittima è stata soccorsa da alcuni residenti e trasportata d’urgenza in ospedale. Le ferite riportate sono gravi, con una coltellata che ha raggiunto addirittura lo zigomo destro, da cui i medici hanno estratto un frammento di lama durante l’intervento chirurgico. Per individuare l’aggressore, i carabinieri hanno visionato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza posizionate lungo il percorso dell’accaduto.

Il coltello usato dal rapinatore
Il coltello usato dal rapinatore

Grazie alle immagini catturate, i carabinieri sono riusciti a identificare e rintracciare il 37enne, il cui corpo presentava lividi e abrasioni compatibili con l’incidente registrato dalle telecamere. Nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati gli abiti, le chiavi dello scooter e, poco distante, lo stesso veicolo utilizzato durante la rapina. L’uomo è stato posto in stato di fermo e accusato di rapina aggravata e lesioni personali gravi, in attesa dell’udienza di convalida.

La situazione rimane in evoluzione e le autorità stanno continuando le indagini per fare luce su questo grave episodio di violenza urbana. La comunità locale è stata scossa da questo evento e si auspica che la giustizia faccia il suo corso nel rispetto della legge e della sicurezza dei cittadini.

Staff
  • PublishedJune 9, 2024