Tragico litigio per un parcheggio a Castelmassimo di Veroli
Un uomo ucciso e un altro ferito in una disputa familiare
Un litigio per una questione di parcheggio a Castelmassimo di Veroli, alle porte di Frosinone, ha portato alla morte di un uomo e al ferimento grave di un altro. La tragedia è avvenuta poco dopo le 7 del mattino di oggi, domenica 9 giugno. Alessandro Dell’Uomo, 40 anni, ha sparato uccidendo Silvio Scaccia, 75 anni, e ferendo gravemente il figlio Mariano Scaccia, 47 anni, avvocato del Foro di Frosinone. Mariano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Frosinone, dove i medici stanno cercando di curare la ferita d’arma da fuoco alla gamba.
La lite sarebbe nata a causa delle auto che ostacolavano il passaggio, impedendo al vicino di rientrare a casa all’alba dopo il turno di notte come guardia giurata. La discussione è stata alimentata da un contenzioso in corso da tempo. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Frosinone e i mezzi dell’Ares 118. L’uomo armato sembra si sia allontanato, ma secondo il legale Tony Ceccarelli, si sarebbe successivamente presentato alla caserma dei carabinieri di Frosinone per mettersi a disposizione degli inquirenti.
Secondo quanto riportato da Frosinonetoday, l’omicida e le vittime avrebbero un legame familiare, essendo l’assassino il nipote della vittima. La situazione è in continuo aggiornamento.