Trionfi e emozioni agli Europei di Atletica di Roma 2024
Yeman Crippa e Pietro Riva dominano la mezzamaratona maschile
Inizia nel migliore dei modi la terza giornata degli Europei di Atletica di Roma 2024. Dopo le indimenticabili imprese di sabato 9 giugno, che hanno visto i nostri atleti primeggiare con 5 ori, 4 argenti e 1 bronzo, oggi, domenica 9 giugno, la mezzamaratona maschile ha regalato ulteriori trionfi.
Yeman Crippa, favorito della vigilia, ha rispettato i pronostici aggiudicandosi la medaglia d’oro. Pietro Riva ha sorpreso tutti conquistando l’argento, completando così la doppietta azzurra e superando sul rettilineo finale il tedesco Amanal Petros, che si è dovuto accontentare del bronzo. Ottima prestazione anche per Pasquale Selvarolo, che ha chiuso al sesto posto.
La giornata promette ulteriori emozioni e soddisfazioni, da seguire con attenzione. Jacobs, Fabbri e Simonelli hanno conquistato le medaglie d’oro agli Europei di Atletica di Roma 2024, mentre Ali e Furlani si sono aggiudicati l’argento.
Yeman Crippa, felice per la vittoria in casa, ha dichiarato: “Ero emozionato di correre qui a Roma, soprattutto la mezza che è una distanza che mi sta piacendo. Oggi era tosta, forse a causa del clima e del nervosismo, ma sono contento di averla portata a casa. Adesso si va avanti. Ho avuto un piccolo fastidio al fianco durante la gara, ma ho continuato a dare il massimo. Le medaglie degli azzurri nei giorni precedenti ci hanno stimolato e messo sotto pressione, una pressione giusta. Ora spero di fare una grande maratona alle Olimpiadi, mi preparerò a St. Moritz per affrontarla.”
Pietro Riva, battuto da un amico, ha commentato: “È stato il momento più bello della mia carriera, essere superato da un grande amico come a Monaco due anni fa e quindi sono contento che sia stato Yeman a vincere. Durante la gara mi sentivo benissimo e mi sono detto che potevo prendere la medaglia.”
Il programma degli Europei di Atletica di Roma 2024 e dove seguirli in diretta tv saranno aggiornati costantemente per non perdere neanche un momento di questa emozionante competizione.