Tv e Spettacolo

Caro Presidente: Omaggio a Silvio Berlusconi

Un documentario speciale per celebrare la vita e l'eredità del Cavaliere

Caro Presidente: Omaggio a Silvio Berlusconi

Mediaset rende omaggio a Silvio Berlusconi, fondatore dell’emittente, con uno speciale in onda simultaneamente su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Tgcom24. Il programma “Caro Presidente, un anno dopo” andrà in onda mercoledì 12 giugno alle 20:30.

Il documentario, intitolato “Caro Presidente, un anno dopo”, curato da Toni Capuozzo e diretto da Roberto Burchielli, ripercorrerà la vita e l’eredità di Silvio Berlusconi. Attraverso immagini e testimonianze delle persone più vicine a lui, come i figli Luigi, Eleonora, Barbara, Pier Silvio e Marina, e il fratello Paolo, verrà celebrata la figura del Cavaliere.

Il programma offrirà uno sguardo approfondito sulla storia di Berlusconi, attraverso i racconti di amici di una vita come Fedele Confalonieri, Marcello Dell’Utri, Gianni Letta e Adriano Galliani. Si parlerà delle tappe fondamentali della sua carriera, dagli esordi televisivi al Milan, fino all’ultima esperienza con il Monza.

Non mancheranno le testimonianze di personalità politiche come Paolo Del Debbio e Antonio Tajani, che hanno condiviso con Berlusconi la campagna politica fin dal 1994. Saranno presenti anche figure chiave della televisione come Carlo Freccero, Enrico Mentana, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Urbano Cairo, che hanno segnato la storia dell’emittente.

Infine, il mondo dello sport sarà rappresentato da testimonianze di personaggi come l’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi e Zlatan Ibrahimovic, che nel 2022 ha condiviso un messaggio di speranza e continuità con Berlusconi.