Storie

Bambina di 5 anni salva la madre in shock settico

Il coraggioso gesto che ha cambiato tutto

Bambina di 5 anni salva la madre in shock settico

Una bambina di 5 anni del Galles ha compiuto un gesto eroico che ha salvato la vita alla madre in shock settico. Vestita con un abito da principessa, una coroncina in testa e degli stivali di gomma, si è presentata da sola a scuola per chiedere aiuto alle maestre. La mamma, una donna di 35 anni operatrice di salute mentale, era svenuta nella sua camera da letto a causa di complicazioni post-operatorie. Le gambe e il viso gonfi, il marito impegnato nel turno di notte al lavoro, la situazione era critica.

La piccola ha trascorso l’intera notte vicino alla madre senza sapere cosa fare. Al sorgere del giorno, decisa a chiedere aiuto, si è diretta verso l’istituto elementare nelle vicinanze. Entrata in classe, ha detto all’insegnante: “La mamma è a terra e non riesco a svegliarla”. Immediatamente due insegnanti si sono recati a casa della bambina e hanno trovato la donna in condizioni gravi, chiamando prontamente un’ambulanza.

Trasportata d’urgenza in ospedale con l’elicottero, la madre è stata salvata grazie alla tempestiva reazione della bambina. I medici hanno scoperto che il suo polmone funzionava solo al 15%, e dopo due arresti cardiaci e due settimane di coma farmacologico, è riuscita a riprendersi. La storia, avvenuta nel mese di gennaio, ha avuto un lieto fine grazie al coraggio e alla prontezza della piccola principessa che ha saputo salvare la vita della propria madre.

Bimba salva la vita alla mamma Galles - X
Bimba salva la vita alla mamma Galles – X