Kevin Spacey: Confessioni e Accuse
Le rivelazioni dell'attore sulle molestie e i processi in corso
Kevin Spacey ha ammesso di aver avuto comportamenti inappropriati durante un’intervista al popolare show di YouTube Piers Morgan Uncensored. Ha riconosciuto di aver violato le regole, toccando sessualmente qualcuno in modo non gradito, come affermato in merito alle accuse di violenza sessuale che lo hanno coinvolto dal 2017. Ha anche parlato dei suoi problemi giudiziari, sottolineando le difficoltà finanziarie e la vendita della sua casa a Baltimora, dove viveva dal 2012.
Spacey ha dichiarato di non sapere dove andrà a vivere in futuro, ammettendo di avere molti debiti e di aver rischiato la bancarotta. Ha sottolineato che la sua casa vale molti milioni e che ha vissuto momenti di incertezza riguardo al suo futuro abitativo. Questa intervista è avvenuta poco prima della pubblicazione del documentario in due puntate di Katherine Haywood su Discovery+, intitolato ‘Kevin Spacey – Dietro la Maschera’.
Nel documentario, dieci uomini, tra cui giovani attori dell’Old Vic di Londra, comparse di Hollywood e ex marine, raccontano di essere stati molestati da Spacey. Anche il fratello maggiore dell’attore, Randall Fowler, parla della loro infanzia difficile. Spacey ha rivelato di aver trascorso molti anni senza parlare della sua sessualità e ha criticato la madre per non averlo difeso da un padre neo-nazista.
Nonostante le numerose denunce e processi, Spacey è sempre uscito indenne: è stato scagionato dalle accuse di aggressione sessuale a Southwark e New York, nonostante circa 50 uomini lo abbiano accusato di molestie nel corso degli anni. Attualmente, l’unico processo in corso riguarda un uomo che lo ha accusato di danni psicologici nel 2022.