Sport

Thiago Motta nuovo allenatore della Juventus: un’era inizia

Il tecnico italo-brasiliano guiderà la squadra per i prossimi tre anni

Thiago Motta nuovo allenatore della Juventus: un’era inizia

Dopo numerosi rumors, è stata confermata ufficialmente la nomina di Thiago Motta come prossimo allenatore della Juventus. La notizia è stata comunicata attraverso un comunicato emesso dal club bianconero. Con la fine dell’era Allegri, il tecnico italo-brasiliano sarà alla guida della squadra non solo per la prossima stagione, ma per i prossimi tre anni, avendo firmato un contratto con la Vecchia Signora fino al 30 giugno 2027.

Chi è Thiago Motta? Benvenuto mister Thiago Motta! Questo è il messaggio di accoglienza che compare sul sito ufficiale della Juventus. A pochi mesi dal compimento dei quarantadue anni, Thiago Motta ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2018, partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva appena concluso la sua carriera da calciatore. In Italia, ha iniziato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna. Proprio con quest’ultima squadra, negli ultimi due anni, è riuscito a mettere in pratica al meglio le sue idee di gioco, ottenendo una storica qualificazione alla Champions League.

Thiago Motta alla Juventus Foto X
Thiago Motta alla Juventus Foto X

Le prime parole del nuovo allenatore ai canali ufficiali del club sono state: “Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza, a cui assicuro tutta la mia ambizione nel mantenere alto il prestigio dei colori bianconeri e nel rendere felici i tifosi”.

Thiago Motta Juventus
Thiago Motta Juventus
Staff
  • PublishedJune 12, 2024