Gossip

Valeria Golino: tra carriera, amore e maternità

L'attrice napoletana racconta la sua vita pubblica e privata

Valeria Golino: tra carriera, amore e maternità

Valeria Golino si è raccontata al Corriere della Sera in vista del lancio al cinema della seconda parte del film “L’arte della gioia”, tratto dal romanzo di Goliarda Sapienza e presentato all’ultimo Festival di Cannes. L’attrice e regista napoletana ha ripercorso i momenti più importanti della sua vita, passando dal presente al passato, tra vita pubblica e privata. Oggi, la sua carriera è segnata dal successo di questo suo ultimo film da lei diretto, mentre dal punto di vista sentimentale è felicemente legata al compagno Fabio Palombi da sei anni.

Prima di Fabio, Valeria Golino è stata legata sentimentalmente a Fabrizio Bentivoglio e successivamente per dieci anni a Riccardo Scamarcio, attualmente felicemente accanto a Benedetta Porcaroli dopo aver avuto una figlia dalla ex compagna Angharad Wood. Nonostante le relazioni passate, l’attrice conferma di mantenere un grande affetto verso entrambi gli ex partner, sottolineando che è possibile rimanere amici dopo una separazione.

Valeria Golino, che non ha avuto figli, affronta oggi il tema della maternità in modo diverso rispetto al passato. Se in precedenza sentiva il peso della mancata maternità mentre cercava di diventare madre, ora ammette di provare un piccolo sollievo nel non avere quel sentimento di perdita nel quotidiano. La vita, spiega, ti porta ad adattarti a ciò che ti offre.

Parlando del tempo che passa, l’attrice ammette di faticare nel vedere i cambiamenti del suo corpo nel quotidiano, la necessità di una maggiore cura e manutenzione, e la consapevolezza delle asimmetrie che si creano nel viso, soprattutto considerando il suo mestiere che richiede una costante attenzione all’aspetto fisico.

Valeria Golino ha girato 18 film in America, ricordando aneddoti come quando Dustin Hoffman le regalava vitamine e Tom Cruise quadri e orologi con affetto. Nonostante alcuni rimpianti, come non essere stata scelta per un ruolo in “Linea mortale” a causa di Julia Roberts, l’attrice e regista guarda avanti, concentrata sulle esperienze belle e significative che ha vissuto nel corso della sua carriera.

Staff
  • PublishedJune 12, 2024