Cinema e Film

La controversa scena di nudo di Penelope in Bridgerton 3: polemiche e orgoglio

Nicola Coughlan difende la sua scelta di mostrarsi nuda per contrastare le critiche sul suo corpo

La controversa scena di nudo di Penelope in Bridgerton 3: polemiche e orgoglio

La seconda parte di Bridgerton 3 ha già suscitato grande interesse prima del suo debutto su Netflix. Oltre alle speculazioni dei fan sulla storia d’amore tra Colin e Penelope, c’è stata una scena di nudo che ha generato polemiche ancor prima di essere trasmessa. Nel quinto episodio della terza stagione, il personaggio di Penelope appare in una scena di nudo frontale molto sensuale, mostrando il suo seno. Ciò che ha reso controversa questa scena non è tanto il nudo in sé, ma i commenti negativi rivolti all’attrice Nicola Coughlan, interprete di Penelope, per aver scelto di mostrarsi nuda nonostante non corrisponda agli standard fisici attuali.

La presenza di una scena di nudo in Bridgerton era già nota da tempo, poiché Nicola Coughlan aveva dichiarato di aver voluto mostrarsi nuda per contrastare le critiche sul suo aspetto fisico. Nel corso degli anni, la 37enne è stata oggetto di pesanti critiche sul suo corpo e ha deciso di sfidare gli haters mostrando il suo seno senza timori. Ora, questa discussa scena di nudo è disponibile per tutti su Netflix, e Nicola ne è orgogliosa.

In un’intervista con Stylist lo scorso maggio, Nicola ha rivelato: “Ho scelto di fare questa scena di nudo in Bridgerton 3 come risposta alle critiche sul mio corpo. È stato un modo per mandare un messaggio a tutti coloro che mi hanno sempre criticata. E quando sarò anziana e rivedrò questa scena, potrò ricordare quanto mi sentissi sexy.”

La polemica sulla scena di nudo è esplosa durante la premiere di Bridgerton 3 a Dublino, quando un membro del pubblico ha definito Nicola Coughlan “coraggiosa” per essersi mostrata a seno nudo davanti alle telecamere. La risposta di Nicola è stata decisa: “Penso che le donne con il mio tipo di corpo, che non corrisponde agli standard, non siano rappresentate abbastanza sullo schermo. Sono orgogliosa di far parte di questa comunità e spero che vi piaccia vedere il mio seno.”

La reazione del pubblico alla tanto discussa scena di nudo rimane ancora da scoprire. Bridgerton 3, parte 2, promette di suscitare ulteriori dibattiti e riflessioni sul tema.

Bridgerton 3, episodio 6
Bridgerton 3, episodio 6