Tv e Spettacolo

La vittoria emozionante di Carlotta e Erika a Io Canto Family

Una storia di amore e talento che ha conquistato il pubblico

La vittoria emozionante di Carlotta e Erika a Io Canto Family

La vittoria di questa edizione di Io Canto Family è stata conquistata dalla piccola Carlotta D’Amico e dalla sua mamma Erika. Nella finale, le due coppie rimaste in gara erano formate dalla piccola Carlotta e dalla sua mamma, della squadra di Mietta, e da Sara e suo papà Davide, del team Tatangelo. La sfida si è aperta con mamma e figlia che hanno emozionato il pubblico cantando “Sei nell’anima”. Carlotta, visibilmente commossa, ha scatenato lacrime di gioia, suscitando un’emozione palpabile anche negli spettatori.

Successivamente, è stata la volta di Sara e suo papà Davide, che hanno interpretato la canzone con altrettanta intensità emotiva. I terzetti hanno visto le due coppie esibirsi insieme alle rispettive caposquadra, ottenendo un’altra standing ovation per la loro interpretazione di “Strada Facendo”. La giuria ha premiato la coppia madre e figlia con il massimo dei voti, seguita dall’approvazione del pubblico che le ha decretate vincitrici del premio di 50mila euro.

Chi sono Carlotta e la sua mamma Erika? Carlotta D’Amico, 8 anni, è stata la concorrente più giovane di Io Canto Family, partecipando insieme alla sua mamma, Erika Colaianni. Le due vivono a Santa Lucia del Mela, in provincia di Messina. Oltre alle loro doti vocali e alla simpatia della bambina, ha colpito il pubblico la loro storia di crescita insieme. Erika ha raccontato di aver avuto Carlotta quando era ancora adolescente, a soli 17 anni. Dopo la separazione dal padre di Carlotta, Erika ha trovato l’amore con Manuela.

Carlotta ha conquistato tutti non solo per la sua voce, ma anche per la sua solarità e personalità. Ha dichiarato che guardare sua madre è come guardare una luce, dimostrandosi anche abile nell’imitare in modo esilarante la sua caposquadra, Mietta. Quando le è stato chiesto cosa avrebbe fatto con il premio in denaro, Erika ha espresso il desiderio di investirlo nell’istruzione di Carlotta, mentre la bambina ha sognato di visitare New York. Anche il papà di Carlotta era presente in platea ad applaudire la loro vittoria, visibilmente commosso.