Gossip

Ultimo: il cantautore romano e il suo legame speciale con i fan

Dal tour ai gesti stravaganti: la storia di Ultimo e il suo parchetto a Roma

Ultimo: il cantautore romano e il suo legame speciale con i fan

Ultimo è attualmente impegnato in un tour che lo sta portando in vari stadi italiani per esibirsi con i brani del suo album “Altrove” e le sue grandi hit degli ultimi anni. Le prossime tappe prevedono due concerti a Torino il 15 e 16 giugno, seguiti da tre serate allo Stadio Olimpico di Roma. Prima di partire per Torino, Ultimo ha fatto tappa nel parchetto dedicato a lui da Roma Capitale nel quartiere di San Basilio, dove è cresciuto.

Nel parchetto, un fan aveva lasciato un cartello con una richiesta insolita: “Nic, per favore: se mi autografi questo cartello lei mi sposa”. La reazione di Ultimo non si è fatta attendere: armato di pennarello, ha firmato il cartello e scherzando ha aggiunto: “Mo’ però te la devi sposa'”. Il video di questo momento è stato condiviso nelle storie Instagram del cantante, confermando il forte affetto dei suoi numerosi fan.

Ultimo è noto per essere sempre disponibile ad accogliere le richieste più stravaganti dei suoi sostenitori, che possono arrivare ovunque, persino davanti ai semafori o in mezzo al mare. Un esempio è il fan che ha nuotato chilometri per una foto con Ultimo su uno yacht.

Il parchetto dedicato a Ultimo a Roma è stato inaugurato il 17 maggio nel quartiere San Basilio. La città ha ringraziato il cantautore per aver valorizzato e abbellito l’area verde, donando nove panchine e creando così il “Parchetto di Ultimo”, un simbolo che racconta la sua storia, le sue amicizie e le prime note delle sue canzoni. Ogni panchina porta il nome di uno dei brani del suo album “Altrove”, rendendo il parco una meta per i fan di Ultimo e un luogo speciale per il cantautore romano, profondamente legato alle sue origini e al suo quartiere.

A soli 28 anni, Ultimo può vantare un palmares di 33 stadi riempiti in quattro estati, a cui si aggiunge ora la targa nel parco dedicato a lui, un ulteriore riconoscimento della sua carriera e del legame speciale che lo lega alla sua città natale.

Links:

Staff
  • PublishedJune 13, 2024