I 7 re di Roma: Enrico Brignano porta in scena il mito musicale
Un viaggio nel tempo tra storia, musica e spettacolo teatrale
A 35 anni dalla prima messa in scena, Enrico Brignano riporta sul palco la leggenda musicale “I 7 re di Roma”, scritta da Gigi Magni e musicata da Nicola Piovani. La produzione, a cura di Vivo Concerti & Enry B. Produzioni, rappresenta la grande tradizione del teatro italiano firmata Garinei e Giovannini.
Lo spettacolo debutterà all’8 ottobre 2024 al Teatro Sistina di Roma, per poi intraprendere un tour che toccherà diverse città italiane. Da Torino a Catania, passando per Padova, Bologna, Bari, Napoli, Milano, Firenze e Catania, lo spettacolo porterà in scena la magia dei sette re fondatori di Roma, interpretati da Enrico Brignano in un susseguirsi di travestimenti, canzoni, balli e vicende storiche.
Brignano, affiancato da Michele Gammino nel ruolo di Giano, mescolerà mito e realtà, guidando il pubblico in un viaggio nel tempo con una compagnia giovane e brillante. L’adattamento al testo, curato da Manuela D’Angelo, mira a mantenere l’essenza del classico, rendendolo più adatto ai gusti contemporanei.
Sul palco, insieme a Brignano e Gammino, si esibiranno Pasquale Bertucci, Giovanna D’Angi, Ludovica Di Donato, Michele Marra, Simone Mori, Ilaria Nestovito, Andrea Perrozzi, Andrea Pirolli, Emanuela Rei ed Elisabetta Tulli. Le scene saranno curate da Mauro Calzavara, le luci da Marco Lucarelli, i costumi da Paolo Marcati e le coreografie da Thomas Signorelli, con la regia assistente di Pierluigi Iorio.
I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili su www.vivoconcerti.com a partire dal 13 giugno alle ore 14, e in tutti i punti vendita autorizzati dal 18 giugno alle ore 11.