Tv e Spettacolo

I casi della giovane Miss Fisher: Seconda stagione in onda su Rai 2

Intrighi e misteri nella Melbourne degli anni '60 con Peregrine Fisher

I casi della giovane Miss Fisher: Seconda stagione in onda su Rai 2

La seconda stagione della serie australiana “I casi della giovane Miss Fisher” ha inizio oggi, 14 giugno 2024, su Rai 2 alle 21.20. Questo spin-off di “Miss Fisher – Delitti e misteri” è ambientato nella Melbourne degli anni ’60 e vede la protagonista Peregrine Fisher, interpretata da Geraldine Hakewill, alle prese con nuovi e intricati casi da risolvere.

La serie originaria, “Miss Fisher – Delitti e misteri”, tratta dai romanzi di Kerry Greenwood, è nata nel 2012 e ha avuto tre stagioni per un totale di 34 episodi, concludendosi nel 2016. Il successo ottenuto ha portato alla realizzazione del film “Miss Fisher e la cripta delle lacrime” nel 2020, e allo spin-off “I casi della giovane Miss Fisher”, basato sugli stessi romanzi.

La trama ruota attorno alla vita di Peregrine Fisher, figlia di Annabelle e sorellastra di Phryne, che eredita una fortuna dalla zia sconosciuta e decide di diventare una detective privata, seguendo le orme della parente, insieme al Club delle Avventuriere.

La seconda stagione, composta da otto episodi, viene trasmessa su Rai 2 in quattro prime serate. L’episodio di apertura, “Progetto di morte”, vede Peregrine e James alle prese con un caso intricato: dopo una festa, un architetto incaricato di ridisegnare la casa di Peregrine e la sua amante vengono trovati morti nella sauna. L’indagine rivela segreti e relazioni complesse, mettendo alla prova le abilità investigative della protagonista.

Nel secondo episodio, “Briciolo di morte”, Peregrine si trova a dover bilanciare i suoi sogni personali con le aspettative del partner, James, mentre si immerge in un nuovo caso che la porta a infiltrarsi in una scuola per hostess per risolvere il mistero di una donna trovata morta durante un addestramento.

La serie è disponibile anche in live streaming e on demand su RaiPlay, offrendo agli spettatori la possibilità di seguire le avventure di Peregrine Fisher in ogni momento.

Staff
  • PublishedJune 14, 2024