Tragedia a Montesilvano: Investite da un treno Frecciarossa madre e figlia
Drammatico incidente ferroviario scuote la cittadina abruzzese
Una tragedia ha sconvolto Montesilvano (Pescara) nel tardo pomeriggio di giovedì 13 giugno. Madre e figlia, di 40 e 10 anni, sono state investite e uccise da un treno Frecciarossa diretto a Milano, partito da Pescara alle 17:53. Le due donne erano state viste poco prima sulla banchina, mano nella mano, camminando tranquille verso il binario 2 della stazione. Si erano sedute su una panchina, ma poi è accaduto l’impensabile.
Il treno, in transito a forte velocità, le ha travolte improvvisamente, lasciando sotto shock testimoni e il macchinista del convoglio investitore, che non ha potuto fare nulla per evitare la tragedia. La dinamica precisa dell’accaduto è ancora da chiarire, con l’ipotesi che la donna abbia compiuto un gesto volontario portando con sé la figlia.
Dopo l’impatto, il treno è rimasto fermo per lungo tempo poche centinaia di metri dopo la stazione, sul ponte che attraversa il fiume Saline. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione saranno cruciali per ricostruire i momenti precedenti alla tragedia, mentre le indagini sono condotte dalla Polfer di Pescara e di Ancona.
La circolazione ferroviaria sulla linea adriatica è stata fortemente rallentata a causa dell’incidente. Il sindaco Ottavio De Martinis ha dichiarato il lutto cittadino e ha annullato la festa in programma per festeggiare la sua rielezione, in segno di profondo cordoglio per la terribile perdita: “La triste e sconvolgente notizia dell’incidente presso la stazione di Montesilvano, dove hanno perso la vita una donna e una bambina, ci ha portato ad annullare i festeggiamenti previsti per il 14 giugno. Esprimiamo la nostra partecipazione al dolore dei familiari e dei conoscenti delle vittime”, ha dichiarato De Martinis.