Gossip

Eleonora Giorgi affronta pubblicamente la sua battaglia contro il tumore al pancreas

L'attrice condivide la sua esperienza durante la trasmissione di Pomeriggio 5

Eleonora Giorgi affronta pubblicamente la sua battaglia contro il tumore al pancreas

Eleonora Giorgi, attualmente impegnata in un ciclo di chemioterapia per combattere il tumore al pancreas, ha recentemente partecipato alla puntata finale della stagione di Pomeriggio 5 condotta da Myrta Merlino, andata in onda ieri, venerdì 14 giugno.

Giorgi, dopo un intervento chirurgico e un periodo di recupero, è tornata a seguire il trattamento chemioterapico. Durante la trasmissione, tenutasi nello studio di Mediaset, l’attrice ha affrontato pubblicamente per la prima volta la sua malattia, condividendo con il pubblico la sua esperienza.

Pur essendo stata spesso ospite come opinionista nel programma, questa volta Eleonora non è riuscita a essere presente di persona a causa delle cure a cui è sottoposta. Myrta Merlino ha quindi chiesto di poterla contattare telefonicamente durante la trasmissione.

“C’è una storia molto importante per me, è una persona che si è affidata a me. È stata una sorpresa. Si è affidata a me per una cosa seria e intima, il racconto a voi della sua malattia”, ha dichiarato la conduttrice introducendo la telefonata con Eleonora.

Eleonora Giorgi, visibilmente commossa, ha ringraziato Myrta per il sostegno ricevuto: “Volevo abbracciarti, ma nonostante tutto sei riuscita ad esserci, nonostante le avversità. Ce l’abbiamo fatta, mi dispiace se sono solo al telefono. Grazie perché mi hai dato della tigre ma io sono bombardata da cure molto serie che grazie a dio esistono.”

L’attrice ha poi spiegato le difficoltà incontrate durante il percorso di chemioterapia post-operatoria: “E così invece di un normale cammino post operatorio di chemio preventive (come mi immaginavo) in realtà sono delle bombardone e per questo non sono riuscita a venire da te. Però almeno la telefonata sì. Mi scuso tanto. A volte sto bene e riesco a essere carina, ma ieri è stata una nube. Sono così le chemio e mi ha abbattuta.”

Anche su Instagram, Eleonora Giorgi ha condiviso con i suoi follower le difficoltà e le sfide affrontate durante il percorso di cura: “Scusate il lungo silenzio. Le chemio post-operatorie tostissime, ma eccomi qua, mi sono ripresa!”