Star Wars: Young Jedi Adventures – Seconda Stagione in Arrivo su Disney+
Nuove avventure dei giovani Jedi nell'Alta Repubblica
Disney+ ha annunciato l’arrivo della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie animata dedicata ai giovani spettatori che segue le avventure di Kai Brightstar, Lys Solay e Nubs tra i pianeti e i pericoli della Galassia lontana. Ambientata 200 anni prima de La minaccia fantasma, durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie racconta le vicende dei giovani Jedi mentre studiano la Forza, esplorano la galassia e affrontano missioni per aiutare chi è in difficoltà.
Nella seconda stagione, i protagonisti proseguono il loro addestramento sotto la guida del nuovo padawan di Maestra Zia, Wes Vinik, affrontando missioni sempre più impegnative in giro per la galassia. Nuovi pianeti, nuovi amici e nuovi nemici, come i Gangul, arricchiranno il loro percorso.
La produzione di Star Wars: Young Jedi Adventures vede la collaborazione tra Lucasfilm e Wild Canary per Disney+, con produttori esecutivi come James Waugh, Jacqui Lopez e Josh Rimes di Lucasfilm. Il cast vocale originale include JeCobi Swain, Juliet Donenfeld, Dee Bradley Baker, Emma Berman, Trey Murphy, Nasim Pedrad, Gunnar Sizemore e Piotr Michael.
La seconda stagione debutterà su Disney+ il 14 agosto 2024, con la seconda parte prevista per l’inizio del 2025. Inoltre, per deliziare i fan, il 2 agosto 2024 sarà rilasciata una serie di corti tratti direttamente dalla seconda stagione della serie animata.