Il truffatore dell’hotel di Rovereto
Un insolito caso di finta identità e insolvenza fraudolenta
Nella pittoresca Vallagarina, situata in provincia di Trento, si è verificato un insolito episodio in cui un individuo si è spacciato per turista al fine di trascorrere una settimana presso un prestigioso hotel di Rovereto senza pagare il dovuto. La vicenda risale a pochi giorni fa, quando il soggetto, la cui identità non è stata resa nota, ha prenotato un soggiorno presso la struttura alberghiera.
All’inizio tutto sembrava procedere regolarmente, con l’ospite che richiedeva pernottamento e servizio di ristorazione. Tuttavia, col passare del tempo e l’aumentare del conto, il responsabile dell’hotel ha iniziato a nutrire dei sospetti. Di fronte alla richiesta di saldare il debito accumulato, l’ospite ha gentilmente rifiutato, affermando di non essere in grado di pagare.
Preoccupato per la situazione, il proprietario dell’hotel ha deciso di contattare i carabinieri, i quali hanno proceduto con l’identificazione dell’uomo. È emerso che quest’ultimo aveva fornito informazioni false al momento del check-in e presentato un documento d’identità contraffatto. Di conseguenza, i militari hanno denunciato l’ospite per insolvenza fraudolenta, sostituzione di persona e uso di atto falso.