Cronaca

Abbandono anziana a Montelibretti: tragedia e arresto

Una donna morta sola in casa, figlia in vacanza al mare

Abbandono anziana a Montelibretti: tragedia e arresto

Una tragica vicenda si è verificata a Montelibretti, in provincia di Roma, dove una anziana donna è stata trovata morta in casa, abbandonata dalla figlia che doveva prendersi cura di lei. La figlia, una donna di 49 anni, era partita per una vacanza al mare con i figli minori, lasciando l’anziana madre senza cibo né acqua.

La scoperta è avvenuta il 12 giugno, quando i carabinieri sono arrivati presso l’abitazione della donna per notificarle un atto giudiziario. Non ricevendo risposta e avvertendo un odore sospetto, i militari hanno deciso di entrare. All’interno hanno trovato il cadavere dell’anziana donna, ormai deceduta da alcuni giorni, coperta solo da un lenzuolo.

Le indagini hanno portato alla luce il comportamento negligente della figlia, che anziché prendersi cura della madre non autosufficiente, ha preferito partire per le vacanze, lasciandola sola e indifesa. La donna è stata arrestata con l’accusa di abbandono di incapace.

La procura della Repubblica di Tivoli ha emesso un fermo di indiziato di delitto nei confronti della donna, ritenendola responsabile della morte dell’anziana madre a causa del suo abbandono. Dopo essere stata fermata dai carabinieri, le è stata concessa la misura degli arresti domiciliari.

Staff
  • PublishedJune 18, 2024