Cronaca

Anziano brutalmente aggredito in pieno giorno a Torino

Un pestaggio spietato nei giardini di piazza Giovanni Bottesini

Anziano brutalmente aggredito in pieno giorno a Torino

A poca distanza da un paio di panchine, si nota una grande macchia di sangue, segno inequivocabile di una violenza brutale avvenuta in pieno giorno, un pestaggio spietato. Ieri pomeriggio, lunedì 17 giugno, un anziano è stato brutalmente aggredito all’interno dei giardini di piazza Giovanni Bottesini, nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Un individuo ubriaco di origine nordafricana si è avvicinato all’uomo e lo ha picchiato selvaggiamente, arrivando anche ad utilizzare il suo deambulatore, strumento che l’anziano, ben conosciuto dai residenti, utilizza abitualmente per spostarsi.

La scena è stata osservata da diversi residenti, i quali hanno prontamente allertato le forze dell’ordine. Alcuni presenti, però, hanno cercato di catturare l’aggressore. A evitare che la folla inferocita si scagliasse contro di lui sono intervenuti gli agenti del commissariato Barriera di Milano, che lo hanno allontanato dalla scena. Al momento non è ancora chiaro se l’aggressore sia stato arrestato.

L'anziano pestato in piazza Bottesini a Torino
L’anziano pestato in piazza Bottesini a Torino

Gli operatori sanitari intervenuti sul posto hanno trasportato l’anziano in ospedale Giovanni Bosco, con il sospetto di una frattura del setto nasale. Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in circoscrizione 6, presente sul luogo dell’aggressione, ha commentato: “Trovo inaccettabile che episodi del genere possano verificarsi alle due del pomeriggio, e ancor più preoccupante è il fatto che individui pericolosi come questo individuo siano lasciati liberi di agire. La settimana scorsa è stato coinvolto in un altro brutto episodio con una donna tossicodipendente. Auspico che non solo venga arrestato, ma che venga definitivamente allontanato dalla società e affidato a servizi specializzati che possano occuparsi della sua cura e della sua messa al sicuro dalla cittadinanza rispettabile come l’anziano coinvolto”.

anziano-pestato-piazza-bottesini-240617-1
L’anziano soccorso
I soccorritori intervenuti sul posto
I soccorritori intervenuti sul posto
La polizia intervenuta in piazza Giovanni Bottesini
La polizia intervenuta in piazza Giovanni Bottesini

Staff
  • PublishedJune 18, 2024