Cronaca

Grave incidente ad Arcidosso: otto feriti e intervento dell’elicottero Pegaso

Minivan urta muro abitazione, tre persone intrappolate. Soccorsi in azione

Grave incidente ad Arcidosso: otto feriti e intervento dell’elicottero Pegaso

Nella giornata di oggi, 18 giugno, si è verificato un grave incidente ad Arcidosso, in provincia di Grosseto. Un minivan ha violentemente urtato il muro di cinta di un’abitazione, causando feriti. In totale sono otto le persone coinvolte nell’incidente.

Tra i feriti, tre si trovavano nella parte anteriore del furgone e sono rimasti intrappolati tra le lamiere del veicolo. È stato necessario l’intervento dell’elicottero Pegaso dei vigili del fuoco per estrarli. Questi tre feriti sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravi, mentre le altre cinque persone coinvolte hanno riportato ferite meno gravi.

Al momento non sono disponibili informazioni sulle generalità dei feriti. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, per i soccorsi sono stati impiegati due elicotteri e diverse ambulanze. La strada coinvolta nell’incidente, via Pietro Pifferi, è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.

furgone schianto vigili del fuoco-3
I soccorsi sul posto

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi necessari a comprendere le dinamiche dell’accaduto nelle prossime ore.

Staff
  • PublishedJune 18, 2024