Gossip

Pier Silvio Berlusconi e la sua nuova dimora a Portofino

Il legame dell'ad di Mediaset con la pittoresca cittadina ligure si rafforza

Pier Silvio Berlusconi e la sua nuova dimora a Portofino

Portofino è da sempre un luogo speciale per Pier Silvio Berlusconi, come dimostrano le frequenti immagini che lo ritraggono in compagnia della compagna Silvia Toffanin e dei loro figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, mentre si godono momenti di relax tra una passeggiata e un bagno al mare. Recentemente, secondo quanto riportato dalla sezione Economia del Corriere della Sera, il legame dell’ad di Mediaset con la pittoresca cittadina ligure si è rafforzato ulteriormente: Pier Silvio ha saldato il mutuo e ha deciso di intestarsi personalmente la super villa di Portofino, acquistata indirettamente circa due anni fa per circa 20 milioni di euro.

Questa scelta sembra confermare l’intenzione di trasformare la prestigiosa residenza in una dimora di famiglia. Tuttavia, il trasloco non è ancora imminente e al momento Pier Silvio e la sua famiglia continueranno a risiedere in affitto al Castello di Paraggi, noto anche come Villa Bonomi Bolchini, nelle vicinanze di Santa Margherita Ligure. I lavori di ristrutturazione della villa, sebbene in fase avanzata, includono ancora interventi sull’accesso diretto al mare, particolarmente importante per Pier Silvio.

La dimora, denominata Villa San Sebastiano, è una delle più suggestive della zona, con 1.300 metri quadrati affacciati sul Golfo del Tigullio. Recentemente, durante il programma Viva Rai 2, Fiorello ha ironizzato sul trasloco imminente di Pier Silvio nella nuova residenza da 20 milioni di euro, sottolineando alcuni dettagli divertenti.

Silvia Toffanin, 44 anni, e Pier Silvio, 54 anni, si sono conosciuti nel 2001, quando lei era una Letterina di Passaparola accanto a Gerry Scotti e lui non era ancora l’amministratore delegato di Mediaset (ruolo che ha assunto nel 2015). Dopo nove anni insieme, nel 2010 è nato il loro primogenito Lorenzo Mattia, seguito nel 2015 da Valentina Sofia. Nonostante non abbiano mai formalizzato il loro legame con il matrimonio, nel 2019 è circolata la voce di un segreto scambio di voti. La coppia, nota per la loro riservatezza, evita i social media, rendendo ancora più rare le occasioni di vedere la conduttrice di Verissimo al di fuori del suo studio televisivo.

Portofino rimane un luogo particolarmente significativo per entrambi, dove si concedono momenti di relax durante le pause dai rispettivi impegni lavorativi, alternando la tranquillità della cittadina ligure alla frenesia di Milano.