Italia

Tragedia lungo l’autostrada A27: operaio ucciso da un camion

Incidenti mortali e feriti gravi nella provincia di Treviso

Tragedia lungo l’autostrada A27: operaio ucciso da un camion

Una tragedia ha colpito il lavoro nel pomeriggio di oggi, 18 giugno, lungo l’autostrada A27 nella zona del Fadalto, dopo il casello di Vittorio Veneto nord (provincia di Treviso), in direzione Belluno. Vasile Iosif, un operaio di 41 anni di Breda di Piave, di origini straniere, è stato travolto e ucciso da un camion mentre si era fermato per soccorrere un automobilista fermo in panne a bordo strada. Il personale medico e infermieristico del Suem 118 ha constatato il decesso dell’uomo, che era un operaio della De Zottis di Saletto e si stava dirigendo verso un cantiere lungo l’autostrada per iniziare il turno di lavoro.

Gli agenti della polizia stradale del distaccamento della A27 sono intervenuti per i rilievi, mentre il traffico ha subito pesanti rallentamenti a causa dell’incidente. È da notare che la De Zottis aveva già vissuto una tragedia simile dieci anni fa, il 29 luglio 2014, quando due operai, Francesco Villacci di 28 anni di Breda di Piave e Mauro Camerotto di 47 anni di Maserada, furono travolti e uccisi da un camion lungo il Passante di Mestre, all’altezza dell’uscita di Mirano.

Nel frattempo, alle 16 si è verificato un grave incidente a Mareno di Piave (Treviso), lungo via Ungaresca, con uno scontro frontale tra due mezzi, un’auto e un trattore. Il bilancio preliminare riporta un ferito grave, un 64enne di Loreggia, B.L., che è stato trasportato in elicottero al Ca’ Foncello di Treviso per ricevere le cure necessarie.

Iosif con la moglie Trevisotoday
Iosif con la moglie – Foto TrevisoToday
Lo schianto avvenuto a Mareno di Piave
Lo schianto avvenuto a Mareno di Piave
Staff
  • PublishedJune 18, 2024