Gossip

Vip e l’esame di maturità: storie e ispirazioni

Le esperienze di Luxuria, Cristina D'Avena e Massimo Boldi

Vip e l’esame di maturità: storie e ispirazioni

Domani, mercoledì 19 giugno, più di 500 mila ragazzi affronteranno la prima prova dell’esame di maturità 2024. Ma come hanno vissuto l’esame di Stato alcuni vip? Vladimir Luxuria, passata dalla maturità in ragioneria per programmatori a diventare Luxuria, racconta la sua esperienza. Dopo il trasferimento da Foggia a Roma, si è laureata in lettere. Luxuria, nota per la sua precisione e il suo ascendente Vergine, ha affrontato l’esame con sicurezza, dividendo i compiti e le pagine dei libri da studiare.

Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni animati, ricorda la sua notte prima dell’esame di maturità con un misto di terrore e sollievo. Non ha dormito, ha studiato ma non ricordava nulla. Nonostante la paura, tutto è andato bene. Cristina lascia un messaggio di incoraggiamento agli studenti: “Forza ragazzi, siete preparati, leggete il più possibile e in bocca al lupo a tutti.”

Massimo Boldi, invece, non ha potuto fare gli esami di maturità a causa della perdita del padre a soli 16 anni. Ha dovuto lavorare per sostenere la famiglia e ha frequentato la scuola serale, diplomandosi alla scuola d’arte vetrinista ‘Duccio da Boninsenga’. Boldi ricorda con rimpianto di non aver potuto fare l’esame di maturità, ma riconosce che oggi la tecnologia e l’intelligenza artificiale aiutano molto gli studenti.

Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi che domani affronteranno l’esame di maturità, un momento temuto ma importante nella vita di ogni studente.

Staff
  • PublishedJune 18, 2024