Tecnologia

iOS 18: Novità e Modalità Beta per iPhone

Scopri le ultime funzionalità e come provare la versione beta di iOS 18 su iPhone.

iOS 18: Novità e Modalità Beta per iPhone

La scorsa settimana, durante la conferenza mondiale degli sviluppatori, Apple ha svelato in anteprima iOS 18, il nuovo sistema operativo di iPhone. Questo aggiornamento importante, che sarà disponibile solo in autunno insieme alla nuova gamma di smartphone di Cupertino, porta con sé numerose novità. Tra queste, spiccano un maggior grado di personalizzazione, un’app Foto completamente ridisegnata, nuove modalità di gestione della posta e molto altro.

Per coloro che non vedono l’ora di provare le nuove funzionalità del software, è già possibile installare la versione beta di iOS 18. Ecco come fare:

  • Assicurarsi che sul proprio dispositivo sia installata una versione recente del software, a partire dalla 16.4 in poi.
  • Registrarsi nel portale dedicato agli sviluppatori.
  • Accedere alle Impostazioni, selezionare Generali e poi Aggiornamento software.
  • Scegliere l’opzione ‘Aggiornamenti beta’ e selezionare ‘iOS 18 developer beta’.
  • Tornare alle Impostazioni, cliccare su Generali e Aggiornamento software per scaricare e installare il file.

Con iOS 18, gli utenti avranno a disposizione nuovi strumenti per personalizzare la schermata Home, la schermata di blocco e il Centro di Controllo. È possibile posizionare app e widget in qualsiasi spazio libero della schermata, anche sopra al Dock. Inoltre, sarà possibile modificare l’aspetto delle icone scegliendo tra effetti più scuri o sfumati, e aumentarne le dimensioni per adattarle alle proprie esigenze.

Un’altra grande novità riguarda l’app Foto, che è stata completamente ridisegnata. Una vista unificata semplifica l’esperienza, unendo la griglia tradizionale a nuove raccolte tematiche che consentono di sfogliare le immagini senza doverle organizzare in album specifici. È inoltre possibile fissare le immagini preferite per averle sempre a portata di mano. La nuova vista a carosello si aggiorna quotidianamente e mostra le immagini con persone, animali, luoghi e altri elementi contrassegnati come preferiti.

Links:

Staff
  • PublishedJune 19, 2024