La Donna del Lago: Un Thriller Avvincente con Natalie Portman
Intrighi e misteri nel Baltimora del 1966
Su Apple TV+ è in arrivo una nuova mini-serie in sette puntate, interpretata dalla vincitrice dell’Oscar e del Golden Globe Natalie Portman, che ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva, e dalla candidata all’Emmy Moses Ingram. La serie, intitolata “La donna del lago”, si inserisce nel genere thriller e promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso.
La trama della serie ruota attorno alla scomparsa di una giovane ragazza che scuote la città di Baltimora nel giorno del Ringraziamento del 1966. Le vite di due donne, Maddie Schwartz (interpretata da Portman) e Cleo Sherwood (interpretata da Ingram), si intrecciano in una pericolosa spirale. Maddie, una casalinga ebrea che aspira a diventare una giornalista investigativa, si imbatte nella misteriosa morte di Cleo, mettendo a rischio la sicurezza di tutti coloro che le circondano.
Il cast della serie include anche Y’lan Noel, Brett Gelman, Byron Bowers, Noah Jupe, Josiah Cross, Mikey Madison e Pruitt Taylor Vince, che contribuiscono a creare un thriller noir avvincente e a raccontare le sfide affrontate dalle donne nel perseguire i propri sogni.
Prodotto da Crazyrose e Bad Wolf America, “La donna del lago” è il frutto della collaborazione tra la regista Alma Har’el e il produttore Christopher Leggett. Natalie Portman, oltre ad essere protagonista, ricopre il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Sophie Mas. La serie vanta inoltre la partecipazione di Nathan Ross, Jean-Marc Vallée, Julie Gardner, Layne Eskridge, Amy Kaufman, Boaz Yakin e la scrittrice Laura Lippmann come produttori esecutivi.
La colonna sonora della serie è stata composta da Marcus Norris, mentre le performance dal vivo sono state curate da Bekon, noto produttore nominato ai Grammy per il suo lavoro con artisti come Kendrick Lamar.
La serie debutterà il 19 luglio con i primi due episodi, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 23 agosto, promettendo di tenere gli spettatori incollati allo schermo con una trama avvincente e un cast di talento.