Aggressioni e maltrattamenti: l’orrore di un anziano vittima del figlio
Storia di violenza familiare a Torre Angela
Un uomo di 91 anni è stato vittima di ripetute aggressioni da parte del figlio, che lo ha colpito con una padella e gli ha versato acqua bollente addosso. Le violenze, descritte dall’uomo e confermate dalla nipote, sono state denunciate alla polizia nonostante lo shock subito. Gli investigatori sono intervenuti il 17 giugno nell’appartamento dell’uomo a Torre Angela, periferia est di Roma, dopo la chiamata di emergenza della nipote, 22 anni, che ha assistito all’aggressione da parte del padre, 57 anni.
La ragazza ha chiamato la polizia mentre si frapponeva tra il nonno e il padre violento. Gli agenti hanno ascoltato le testimonianze dei due e arrestato il 57enne. L’uomo anziano e la nipote sono stati portati in ospedale, raccontando le violenze subite per anni. Il pensionato veniva brutalmente aggredito ogni volta che rifiutava le richieste di denaro del figlio, che lo colpiva con violenza, lanciava acqua bollente, lo picchiava con la padella o lo sbatteva contro i mobili.
Le ferite riportate erano profonde e il padre minacciava di legare l’anziano in casa se avesse chiamato la polizia. L’uomo è stato curato al Casilino con una prognosi di 10 giorni, mentre la nipote ha avuto una prognosi di 7 giorni. Il 57enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia ed è attualmente detenuto a Regina Coeli.