Alessandro Borghese racconta episodi spiacevoli a 4 Ristoranti
Dietro le quinte delle riprese: spigola riattaccata e cena imbarazzante
Alessandro Borghese, ospite di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli a 2046 Podcast, ha condiviso due episodi spiacevoli accaduti durante le riprese di 4 Ristoranti, il programma che conduce su Tv8. Il primo episodio si è verificato in un ristorante di mare, dove ha ordinato una spigola senza testa. Il cameriere, rassicurandolo, ha preso la testa dal secchio della spazzatura e l’ha riattaccata al pesce. Borghese ha definito l’accaduto un vero disastro.
Il secondo racconto è ancora più inquietante e riguarda una cena in un contesto rurale a Barbagia, in Sardegna. Durante l’ultima cena, è stata servita carne alla brace e Sa Cordula, un piatto a base di intestino tenue d’agnello avvolto su se stesso, contenente ancora il chimo. I pastori presenti hanno notato un sapore particolare e uno di loro ha riconosciuto il sapore sgradevole dell’intestino non pulito. Borghese, imbarazzato, ha confessato di essere scappato dietro al capanno a vomitare dopo aver assaggiato il piatto.
Nonostante gli imprevisti, Borghese ha sottolineato che queste situazioni possono verificarsi nel suo mestiere, ma ha evidenziato l’importanza di viaggiare per l’Italia e scoprire realtà in cui gli animali vengono trattati con rispetto e la produzione di carne è sostenibile.