Tragedia a Lavagna: Donna muore in incidente in mare
Drammatico incidente familiare con esito fatale
La tragedia ha colpito Fabiola Prosperini, una donna di 44 anni, il cui destino si è segnato il 8 giugno scorso a Lavagna, in provincia di Genova. Insieme a lei, c’erano il marito e i loro tre figli: due adolescenti di 16 e 12 anni, che sono riusciti a salvarsi, e il più piccolo di soli 6 anni, attualmente ricoverato in condizioni critiche.
La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalla direzione sanitaria di Asl 4, che ha reso disponibile la salma alle autorità giudiziarie. Il dramma ha avuto inizio nel tardo pomeriggio dell’8 giugno, quando l’auto con a bordo l’intera famiglia è finita in mare, nelle vicinanze del porto turistico, a causa presumibilmente di una manovra sbagliata.
Il padre è riuscito a uscire dall’auto insieme ai due figli più grandi, mentre la madre e il terzo figlio sono rimasti intrappolati. Entrambi sono stati recuperati in arresto cardiocircolatorio e trasportati d’urgenza in ospedale: il bambino al Gaslini di Genova e la madre a Lavagna, entrambi in condizioni critiche. Purtroppo, Fabiola Prosperini non ce l’ha fatta.
Il resto della famiglia, come comunicato dall’Asl 4, sta ricevendo supporto psicologico. L’auto è stata recuperata dalle autorità competenti per ulteriori accertamenti e posta sotto sequestro in attesa delle indagini tecniche per comprendere le cause dell’incidente.