Giornata memorabile per il tennis italiano: Sinner e Musetti in finale ad Halle e al Queen’s
Sinner e Musetti trionfano nelle semifinali, pronti per le finali ATP sull'erba
Una giornata memorabile per il tennis italiano si è conclusa oggi, sabato 22 giugno, con le vittorie di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti nelle semifinali ad Halle e al Queen’s. Domani, domenica 23 giugno, si disputeranno le finali di due dei tornei Atp sull’erba più prestigiosi del circuito.
Sinner, attualmente numero 1 al mondo, ha conquistato la finale all’Atp 500 di Halle battendo il cinese Zhizhen Zhang con un punteggio di 6-4 7-6(3). In finale affronterà l’amico Hurkacz, suo compagno di doppio in questo torneo, che ha sconfitto Zverev. Questa è la quarta finale dell’anno per Sinner, la prima sulla superficie erbosa. Il giovane talento italiano si è imposto in due set dopo un’ora e 39 minuti di gioco, dimostrando la sua crescita costante. Nell’intervista post-partita, Sinner si è detto fiducioso ma consapevole delle difficoltà che lo attendono in finale.
Anche Lorenzo Musetti ha fatto parlare di sé, raggiungendo la finale all’Atp 500 del Queen’s. Nella semifinale ha sconfitto l’australiano Thompson con un punteggio di 6-3, 3-6, 6-3. Musetti si prepara ora a sfidare il vincitore del derby americano tra Paul e Korda. Il giovane italiano si è detto entusiasta di essere arrivato in finale in un torneo dalla grande tradizione come il Queen’s, ringraziando il pubblico italiano presente a sostenerlo.
La domenica tennistica si prospetta ricca di emozioni tra Halle e Londra, con gli italiani che hanno già mostrato segnali positivi in vista di Wimbledon, in programma dal 1 al 14 luglio. Sarà interessante seguire le finali e vedere come i nostri talenti affronteranno le sfide che li attendono.