Tv e Spettacolo

Addio ad Alessandra Valeri Manera: l’eredità della regina dei bambini di Mediaset

Il ricordo di una figura iconica della televisione per ragazzi

Addio ad Alessandra Valeri Manera: l’eredità della regina dei bambini di Mediaset

È scomparsa all’età di 67 anni Alessandra Valeri Manera, figura di spicco della programmazione per bambini delle reti Mediaset per oltre due decenni e autrice delle celebri canzoni interpretate da Cristina D’Avena. Grazie ai suoi programmi, ha regalato sogni a intere generazioni di bambini, le cui memorie sono ancora vive oggi.

Nata a Milano nel novembre del 1956, la Manera ha iniziato la sua carriera in Mediaset nel 1980 e vi è rimasta fino al 2001. Durante il suo percorso professionale, ha contribuito alla realizzazione di programmi iconici come “Bim Bum Bam” e “Ciao ciao”, oltre ad essere stata produttrice di telefilm con Cristina D’Avena come protagonista. Grazie alla collaborazione con la cantante, sono nate numerose sigle indimenticabili come “Occhi di gatto”, “L’incantevole Creamy” e “Magica Doremì”.

Ricordando la sua esperienza lavorativa, la Manera ha dichiarato: “Credo di aver avuto la più grande fortuna che uno possa avere. Per magia mi sono trovata seduta a una scrivania come responsabile della fascia ragazzi di Mediaset”. La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito i vertici di Mediaset.

L’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, il presidente Fedele Confalonieri, i dirigenti e tutti i collaboratori di Mediaset si uniscono al dolore della famiglia per la perdita di Alessandra Valeri Manera. Questo è il commosso saluto dell’azienda in cui ha lavorato per tanti anni.

Staff
  • PublishedJune 23, 2024