Inchieste di Report: Politica, Criminalità e Olimpiadi
Analisi approfondita su temi di attualità condotta da Sigfrido Ranucci
Oggi, domenica 23 giugno 2024, alle 20.55 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Report, condotta da Sigfrido Ranucci, che presenterà quattro nuove inchieste. Si partirà con “Il portantino editore”, a cura di Luca Bertazzoni con la collaborazione di Marzia Amico, che analizzerà la figura del parlamentare Antonio Angelucci, noto per la sua ricchezza e le frequenti assenze a Montecitorio. Angelucci è un imprenditore nel settore sanitario privato del Lazio, con interessi editoriali e recenti movimenti nel panorama mediatico italiano.
Successivamente, verrà approfondita l’inchiesta “Nessun dorma” di Walter Molino e Andrea Tornago, che esplorerà l’infiltrazione della ‘ndrangheta nel settore dei marmi dell’Arena di Verona, evidenziando presunte connivenze politiche e beneficiari di questa situazione.
A seguire, “Fuori pista” di Claudia Di Pasquale con la collaborazione di Giulia Sabella e Norma Ferrara, si concentrerà sulla gestione della Fondazione Milano-Cortina 2026, responsabile dell’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026, sollevando dubbi sulla trasparenza e la natura giuridica dell’ente.
Infine, “Patto di sangue” di Antonella Cignarale con la collaborazione di Paola Gottardi e Raffaella Notariale, esaminerà il progetto della Farmacia dei servizi, che ha ampliato le prestazioni offerte dalle farmacie, suscitando dibattiti tra professionisti del settore sulla validità diagnostica delle analisi effettuate in farmacia.
La puntata di Report sarà trasmessa in diretta su Rai 3 e sarà disponibile in streaming e on demand su RaiPlay. Non perdete l’appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Sigfrido Ranucci su temi di attualità e interesse nazionale.