Cronaca

Sparatoria in un lido di Brindisi: panico e indagini in corso

Due feriti in una sparatoria vicino alla spiaggia, la polizia indaga

Sparatoria in un lido di Brindisi: panico e indagini in corso

Momenti di panico hanno scosso un lido di Brindisi, dove due persone sono state ferite in una sparatoria accaduta vicino alla spiaggia il mattino di ieri, sabato 22 giugno. I colpi di arma da fuoco sembrano essere stati sparati dai protagonisti di una lite avvenuta il giorno precedente, ma è necessario fare chiarezza sulla dinamica dell’evento.

Le vittime, medicate in ospedale, fortunatamente non sono in pericolo di vita. Gli spari hanno scatenato il panico e una fuga generale tra i bagnanti presenti. La sparatoria ha avuto luogo lungo la litoranea a nord della città.

Le indagini sono condotte dagli agenti della squadra mobile della questura di Brindisi. Secondo le prime ricostruzioni, due individui si sono presentati in ospedale con ferite da arma da fuoco, e il personale medico ha prontamente informato la polizia. Dopo aver ascoltato le testimonianze delle vittime, le forze dell’ordine si sono immediatamente attivate per ricostruire l’accaduto.

Attualmente, gli inquirenti mantengono riservatezza sulle indagini in corso. Intorno alle 11 di ieri mattina, una pattuglia della sezione volanti ha effettuato un sopralluogo sul luogo del crimine, con il supporto dei colleghi della scientifica e della mobile. Sono state individuate tracce di sangue sul posto.

Il sopralluogo della polizia sulla litoranea nord a Brindisi
Il sopralluogo della polizia sulla litoranea nord a Brindisi

Entrambe le vittime hanno riportato ferite alla coscia: uno dei feriti, un uomo di 43 anni, è stato dimesso con una prognosi di trenta giorni dopo aver subito una ferita da proiettile alla coscia destra. L’altro ferito, un uomo di 61 anni, anch’egli colpito alla coscia, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia.

Lo stabilimento balneare è dotato di un sistema di videosorveglianza, quindi è probabile che l’intera scena sia stata registrata dalle telecamere di sicurezza.

Staff
  • PublishedJune 23, 2024