Tragico incidente sul lavoro a Campoleone: morto giovane elettricista
Caduta mortale da tetto di azienda: indagini in corso
A Campoleone, in provincia di Latina, si è verificato un altro tragico incidente sul lavoro, dopo il caso di Satnam Singh. Valerio Salvatore, un giovane di 29 anni di Roma, è deceduto cadendo da un’altezza di circa dieci metri dal tetto di un’azienda. Lavorava come elettricista e operaio per l’impresa Fazel Impianti e stava eseguendo lavori di manutenzione su un cavo elettrico sul tetto di un capannone che presentava parti in eternit. Il cedimento del tetto ha causato la sua caduta, nonostante i soccorsi immediati del personale del 118, che purtroppo non sono riusciti a salvarlo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Lanuvio, il personale del servizio prevenzione e sicurezza del lavoro e della Asl. La procura di Velletri ha aperto un fascicolo per omicidio colposo al fine di indagare sulle cause dell’accaduto e verificare le condizioni di sicurezza sul posto di lavoro. La porzione del capannone coinvolta nell’incidente è stata sequestrata per le indagini in corso.
Valerio Salvatore, originario di Villa Gordiani, era molto attivo nel volontariato e appassionato tifoso della Roma. Nel 2018 aveva ottenuto l’attestato di istruttore Blsd per insegnare le manovre di rianimazione cardio-polmonare. Aveva frequentato una scuola di elettricista a Roma e era ricordato da amici e conoscenti come una persona solare, rispettosa e gentile.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile per coloro che lo conoscevano. Amici come Michael e Erika lo ricordano con affetto e stima, sottolineando la bontà e la gentilezza che lo contraddistinguevano. Ignazio, suo compagno nel corso Blsd, gli rende omaggio sui social, ricordandolo come una persona sorridente e altruista.