Vavassori e Bolelli trionfano ad Halle: il secondo titolo della stagione
La coppia italiana vince l'Atp 500 di doppio in Germania e punta a Wimbledon
Il primo posto nella Race Atp di doppio è stato festeggiato in modo straordinario da Andrea Vavassori di Torino e Simone Bolelli di Bologna, che hanno trionfato oggi, domenica 23 giugno, in Germania, al torneo di doppio Atp 500 di Halle, uno dei più prestigiosi eventi sull’erba nel circuito tennistico.
Nella finale, Vavassori e Bolelli hanno sconfitto Krawietz e Puet, vincendo entrambi i set al tie-break, confermando la loro grande solidità come coppia di doppio. Questo successo rappresenta il secondo titolo della stagione per Vavassori e Bolelli nel doppio, dopo quello conquistato sulla terra di Buenos Aires. Inoltre, hanno raggiunto la finale sia all’Australian Open che al Roland Garros in questa stagione.
Con questo trionfo sull’erba di Halle, Vavassori e Bolelli si presentano come una delle coppie favorite per la vittoria anche a Wimbledon, alle Olimpiadi di Parigi e nei prossimi tornei. La loro costante crescita li avvicina sempre di più a qualificarsi tra le otto migliori coppie di doppio che parteciperanno alle Atp Finals 2024, in programma all’Inalpi Arena di Torino, dal 10 al 17 novembre.