Italia

Aggressione a Roma Servizi per la Mobilità: Tassisti contro Ausiliario

Episodio di violenza urbana mette in discussione la sicurezza sul lavoro

Aggressione a Roma Servizi per la Mobilità: Tassisti contro Ausiliario

Il pomeriggio di martedì 25 giugno, in viale Vaticano a Roma, un ausiliario di Roma Servizi per la Mobilità è stato aggredito da tre tassisti. Il lavoratore si trovava presso lo stallo dei bus turistici, un luogo già teatro di episodi simili in passato. I tre uomini hanno preso di mira l’ausiliario dopo che questi aveva redatto dei verbali per la sosta irregolare dei loro veicoli.

Mentre l’ausiliario si allontanava, i conducenti lo hanno minacciato, strattonato e preso a calci e pugni l’auto di servizio. Successivamente, l’ausiliario ha presentato denuncia alle forze dell’ordine nei confronti degli aggressori, i quali saranno identificati attraverso le targhe dei veicoli coinvolti nell’aggressione.

L’amministrazione comunale ha annunciato che verrà valutata la possibilità di ritirare la licenza ai tassisti responsabili dell’episodio violento. La sicurezza e il rispetto delle regole nella gestione del traffico urbano sono temi di fondamentale importanza per garantire un ambiente lavorativo sicuro per tutti gli operatori del settore della mobilità.