Italia

Agricoltore sardo reagisce a furto di meloni con violenza

Proprietario difende campo armato di bastone contro ladro

Agricoltore sardo reagisce a furto di meloni con violenza

Un agricoltore sardo ha reagito in modo deciso a un tentativo di furto avvenuto nel suo campo a Sanluri, nel Sud Sardegna. Un uomo di 67 anni si era introdotto nel terreno per rubare una cassetta di meloni, dopo aver danneggiato la recinzione. Tuttavia, è stato sorpreso dal proprietario armato di un bastone, che ha reagito violentemente. Prima ha rotto i vetri dell’auto del ladro e poi lo ha picchiato.

A seguito delle lesioni riportate, il presunto ladro, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato trattenuto per accertamenti. Fortunatamente, non corre pericolo di vita.

I carabinieri sono intervenuti nella località ‘Bia Iglesias’ nelle campagne di Sanluri dopo una segnalazione al 112. Sul posto hanno trovato il proprietario del terreno, un agricoltore di 56 anni, i suoi due figli e il ladro di 67 anni, che era stato appena fermato dalla famiglia. Quest’ultimo è stato denunciato per furto aggravato, mentre il proprietario del terreno rischia una denuncia per lesioni personali aggravate e danneggiamento.

Il bastone utilizzato per danneggiare l’Opel Meriva del 67enne e per l’aggressione, insieme alle forbici da potatura usate per rompere la recinzione, sono stati sequestrati. La refurtiva è stata restituita agli agricoltori.

Staff
  • PublishedJune 27, 2024