Arrestato ragazzo per tentata violenza sessuale in ascensore
Giovane italiano segue vittima in condominio a Milano
Dopo aver seguito la sua vittima fin dentro l’ascensore di casa, un ragazzo italiano di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentata violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico. La giovane, una studentessa di 17 anni, è riuscita a salvarsi scappando in casa e chiedendo aiuto. L’episodio si è verificato il 7 maggio a Corbetta, comune della città metropolitana di Milano, nel condominio in cui la ragazza vive con la famiglia.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari, il presunto aggressore, a bordo di una bicicletta, aveva seguito la vittima fino a entrare nel condominio e poi nell’ascensore, dove avevano avuto luogo le molestie. Le telecamere di videosorveglianza comunali hanno permesso agli investigatori di identificare l’uomo, che è stato successivamente riconosciuto dalla ragazza.
Le indagini hanno inoltre rivelato che il ragazzo avrebbe compiuto atti osceni in diverse occasioni in giro per il paese, sempre spostandosi sulla sua bicicletta. Si tratta di un individuo con precedenti per atti osceni, e per questo motivo è stato emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti.