Italia

Drammatica aggressione familiare a Bologna

Una donna arrestata per maltrattamenti in famiglia

Drammatica aggressione familiare a Bologna

Una richiesta di soccorso è giunta alla sala operativa della questura di Bologna: una ragazzina di 13 anni, residente in zona Bolognina, ha chiesto aiuto per il padre, un 47enne affetto da disabilità, che stava subendo un’aggressione fisica da parte della madre della piccola.

Gli agenti, giunti all’esterno dell’abitazione, hanno immediatamente notato una donna che stava aggredendo fisicamente il marito, minacciandolo di morte e cercando di colpirlo, il tutto sotto gli occhi della figlia 13enne. I due operatori sono intervenuti prontamente, frapponendosi tra i due, ma la donna non accennava a calmarsi e placare la sua furia.

La ragazzina aveva cercato aiuto anche presso un vicino, che è stato ascoltato come testimone e ha riferito di udire spesso grida provenire dall’appartamento della coppia. L’uomo ha raccontato di subire violenze da anni e di essere stato percosso nel corso della serata: la donna gli aveva anche dato un morso sulla spalla destra. A causa delle difficoltà respiratorie presentate, è stato trasportato in ospedale e dimesso con 20 giorni di prognosi, con la diagnosi di frattura di una costola.

Dalle indagini condotte è emerso che vi sono stati vari episodi di aggressioni verbali e fisiche da parte della donna nel corso del tempo, che avevano portato a una denuncia per minacce aggravate dall’uso di un coltello nel marzo scorso. La donna è stata arrestata in flagranza per maltrattamenti in famiglia e trasferita in carcere.