Italia

Grave incidente sul lavoro: operaio ustionato da colata di piombo fuso

62enne gravemente ferito nello stabilimento Piomboleghe a Brugherio

Grave incidente sul lavoro: operaio ustionato da colata di piombo fuso

Un operaio di 62 anni è rimasto gravemente ustionato durante il suo turno di lavoro, dopo essere stato travolto da una colata di piombo fuso. Il grave incidente è avvenuto nella mattina di oggi, mercoledì 26 giugno, nello stabilimento della Piomboleghe a Brugherio, nella provincia di Monza e della Brianza.

Come riporta MonzaToday, la richiesta di soccorso è scattata alle 7.04 e la centrale operativa dell’Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato un’ambulanza e un’automedica. Secondo quanto al momento ricostruito, il 62enne avrebbe riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 35% del corpo, colpito da una fuoriuscita di piombo fuso sotto pressione. Il 62enne è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Monza con l’autopompa. La dinamica dell’incidente sul lavoro è al vaglio degli agenti della polizia locale intervenuti, insieme al personale di Ats e ai carabinieri.

Solo qualche settimana fa, poco distante dall’azienda, nella zona industriale al confine tra Brugherio e Agrate Brianza, un ragazzo di 24 anni aveva perso la vita in un incidente sul lavoro: un’esplosione all’interno di un laboratorio di vernici aveva causato un rogo nel quale era rimasto carbonizzato.

Staff
  • PublishedJune 27, 2024