Lufthansa introduce sovrapprezzo ambientale sui voli dal 2025
Aumenti tariffe per coprire costi ambientali: da 1 a 72 euro per tratta
Da domani, 26 giugno, scatteranno gli aumenti delle tariffe di Lufthansa. La compagnia aerea tedesca ha annunciato l’introduzione di un sovrapprezzo per i voli acquistati a partire da domani con partenza prevista dal 1 gennaio 2025. I rincari riguarderanno tutti i voli venduti e operati da Lufthansa nei Paesi dell’Unione Europea, Regno Unito, Norvegia e Svizzera.
L’importo del sovrapprezzo potrà variare a seconda della tratta, con un range compreso tra 1 e 72 euro. Questa decisione è stata presa per coprire i costi aggiuntivi derivanti dalle nuove norme ambientali, in linea con la transizione ecologica. Ogni anno, il gruppo Lufthansa investe miliardi di euro in nuove tecnologie e collabora con partner per innovazioni che rendano il volo sempre più sostenibile, come comunicato dalla compagnia.
Da lungo tempo, il gruppo Lufthansa sostiene attivamente la ricerca globale sul clima e sulle condizioni meteorologiche, come evidenziato sul suo sito. Tuttavia, la compagnia non potrà sostenere da sola i crescenti costi aggiuntivi derivanti dai requisiti normativi nei prossimi anni. Pertanto, parte di questi costi previsti per il 2025 dovrà essere coperta dalla nuova maggiorazione per i costi ambientali.
Links: