Michelle Hunziker: Segreti di Bellezza e Benessere a 47 Anni
La showgirl svizzera svela la sua routine di alimentazione, fitness e cosmesi per mantenere un corpo tonico e in salute.
A 47 anni, Michelle Hunziker si distingue per il suo corpo asciutto, tonico e soprattutto in salute, frutto di un impegno costante non solo dal punto di vista alimentare, ma anche nell’allenamento quotidiano e nell’utilizzo di prodotti mirati per ottenere i migliori risultati possibili. Sette anni fa, la showgirl svizzera ha fondato Goovy, un brand di beauty e benessere che recentemente ha celebrato il Primo Goovi Day.
In questa occasione, Hunziker ha condiviso dettagli sulla sua routine che bilancia alimentazione, cosmesi e fitness, rispondendo anche alle critiche che spesso riceve. “Tanti dicono ‘con i suoi soldi anche io avrei quel corpo’, invece mi dispiace ma è frutto di sacrifici, sudore e disciplina, soprattutto a 47 anni!” ha dichiarato Michelle in un’intervista a Vanity Fair.
La showgirl ha sottolineato l’importanza dello sport nella sua vita: “Non posso stare un giorno senza muovermi: se ho molti impegni durante il giorno, mi alzo alle 6 per essere sicura di poterlo fare. È diventato un rituale e ho imparato che ritagliarmi un’oretta per me fa bene anche agli altri. Sono affetta da accudimento compulsivo e non è stato facile arrivarci,” ha aggiunto.
Hunziker pratica principalmente arti marziali e pesistica, spiegando che lo sport non è solo una questione di bruciare calorie, ma anche di rafforzare la muscolatura. Riguardo alla cellulite, ha precisato: “Non è perché sono fortunata o perché mi faccio massaggiare dalla mattina alla sera, semplicemente perché mangio bene e mi alleno meglio.”
Michelle Hunziker ha anche rivelato di essere molto disciplinata dal punto di vista alimentare: “Seguo un regime bilanciato e misurato, so quanti grammi di carboidrati, grassi, fibre e proteine devo assumere e non sgarro. Ci sono le giornate libere in cui mi godo un bicchiere di vino e una pizza, ma poi torno alla mia routine. Non lo faccio per l’estetica, di quella sinceramente non mi interessa molto, ma per invecchiare bene. Ho il terrore degli acciacchi, delle malattie e dei dolori e l’unica ricetta che conosco è prendersi cura del proprio corpo, quotidianamente, con alimentazione sana e movimento.”
Infine, in risposta alla domanda su cosa le manchi oggi e sul suo sogno nel cassetto, Hunziker ha rivelato in modo scherzoso: “Sono sincera, incontrare il principe azzurro: a quest’età mi dico che sarebbe l’ora di trovarlo, no?” Questa affermazione sembra contrastare le voci su un presunto nuovo compagno, Matteo Viezzer.