Storie

Pescatori eroi salvano 38 cani da annegamento

Un'impresa straordinaria sul lago Grenada, Mississippi

Pescatori eroi salvano 38 cani da annegamento

Una battuta di pesca si è trasformata in una massiccia operazione di salvataggio per tre pescatori statunitensi al lago Grenada, in Mississippi. Bob Gist, Brad Carlisle e Jordan Chrestman hanno salvato 38 cani da caccia dall’annegamento mentre inseguivano un cervo.

I tre amici hanno raccontato ai media statunitensi che tutto è iniziato quando hanno udito dei versi provenire dal lago. Avvistati gli animali, il trio è salito sulla barca da pesca e si è avvicinato ai cani in difficoltà. Erano ovunque, nuotavano in cerchio e non riuscivano a tornare a riva, disorientati.

Senza esitazione, i tre amici hanno iniziato a tirare fuori i cani dal lago, uno per uno. Nonostante lo spazio sull’imbarcazione si sia esaurito presto, hanno continuato il salvataggio. Sono stati necessari tre viaggi per portare in salvo tutti e 38 gli animali che stavano annegando.

Bob Gist ha immortalato la scena con alcuni scatti, condivisi successivamente sui social, in cui i tre amici sorridono mentre trasportano i cani da caccia sulla terra ferma. Gist ha dichiarato a FoxNews che il vero eroe è Jordan, senza il cui intervento ci sarebbero stati 38 cani morti. Ha sottolineato l’importanza di agire quando si vede qualcosa di sbagliato.

I cani erano rimasti in acqua tra i 20 e i 60 minuti, alcuni erano stremati quando i tre pescatori si sono avvicinati. A malapena riuscivano a tenere la testa fuori dall’acqua e difficilmente sarebbero sopravvissuti senza l’aiuto ricevuto.

Un’esperienza insolita per i tre amici, che non hanno pescato alcun pesce ma hanno riportato a casa il cuore gonfio d’orgoglio per aver salvato la vita a 38 cagnolini.