Rapina a Roma nel quartiere Eur: due feriti gravi
Tentativo di rapina degenera in violenza con spari di pistola
Una rapina è finita con due feriti, di cui uno in gravi condizioni, a Roma, nel quartiere Eur. L’episodio si è verificato nel parcheggio di un hotel poco dopo la mezzanotte tra il 25 e il 26 giugno. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e gli agenti della polizia di Stato, che hanno trovato due uomini gravemente feriti in una pozza di sangue.
Il primo, un uomo di 55 anni, è stato colpito all’addome ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo in condizioni critiche. Il secondo, un uomo di 47 anni, è stato anch’egli portato in ospedale in codice rosso a causa di una ferita alla gamba.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che si sia trattato di un tentativo di rapina che è degenerato in violenza. Testimonianze oculari suggeriscono che il 47enne abbia cercato di rapinare il 55enne, il quale avrebbe reagito all’aggressione. Durante lo scontro, si sono uditi spari di pistola.
Le autorità stanno indagando sull’accaduto e hanno già interrogato il 47enne, con ulteriori interrogatori previsti nelle prossime ore per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.