Cronaca

Tragedia a Parma: anziano morto inondazioni

Maltempo colpisce Nord Italia, Emilia Romagna in allerta

Tragedia a Parma: anziano morto inondazioni

Una tragedia ha colpito la provincia di Parma a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito il Nord Italia alla fine di giugno. Un anziano di 85 anni, Bruno Uccelli, è stato trovato morto dai vigili del fuoco la sera del 25 giugno, vittima della corrente del torrente Termina.

Bruno Uccelli, residente a Traversetolo, si trovava vicino al suo salumificio nella zona Stombellini di Valtermina quando la sponda del torrente ha ceduto sotto di lui, facendolo finire in acqua. Nonostante abbia cercato disperatamente di aggrapparsi a un tronco trascinato dalla piena, la corrente lo ha trascinato via, portandolo alla morte.

L’Emilia Romagna è una delle regioni più colpite dal maltempo, con torrenti e fiumi in piena, frane e smottamenti. Alcune famiglie sono state evacuate a Langhirano e Mulazzano (Parma) e a Campogalliano (Modena). Anche la Toscana e il Polesine con Rovigo non sono stati risparmiati, con la neo sindaca Valeria Cittadin che ha dovuto affrontare le conseguenze di un nubifragio e di una tromba d’aria.

Per la giornata di oggi, mercoledì 26 giugno, non sono previsti fenomeni meteorologici significativi in Emilia, ma nel pomeriggio sono attesi temporali sparsi e i corsi d’acqua sono monitorati costantemente. Nelle zone montane e collinari si temono nuove frane.

vigili del fuoco su X-3
Post dei vigili del fuoco
Staff
  • PublishedJune 27, 2024