Mondo

Tragico incidente sulla linea K della Metrocable di Medellin

Una cabina precipita al suolo causando una vittima e numerose feriti

Tragico incidente sulla linea K della Metrocable di Medellin

Un tragico incidente ha sconvolto la linea K della Metrocable di Medellin, una rete di trasporto composta da 6 linee e 20 stazioni che collega le zone più disagiate della città colombiana con il centro. Poco prima dell’alba, una delle cabine della funivia si è staccata dalla fune mentre si trovava vicino alla stazione di Popular, precipitando al suolo.

La cabina trasportava 10 persone, di cui una è deceduta e le altre 9 sono rimaste ferite. La vittima è Jhon Jairo Londoño, 55 anni. Si teme che decine di persone siano rimaste intrappolate nelle cabine ferme tra le stazioni. Subito dopo l’incidente, la linea K della Metrocable, inaugurata nel 2004, è stata chiusa per consentire le indagini necessarie per individuare le cause della tragedia.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che la cabina si sia fermata poco prima di entrare in stazione, per poi essere colpita dalla cabina successiva e precipitare al suolo, frantumandosi sul pavimento in cemento. Il direttore della metropolitana, Tomás Elejalde, ha dichiarato ai giornalisti che si tratta del peggiore incidente mai avvenuto da quando il sistema di trasporto è stato inaugurato.

Staff
  • PublishedJune 27, 2024