Alberto Sordi Secret: Il Lato Intimo dell’Attore Svelato
Rivelazioni sorprendenti sulla vita privata e sentimentale di Alberto Sordi nel docufilm
Da oggi, al cinema, è possibile vedere “Alberto Sordi secret”, il primo docufilm che svela dettagli inediti sulla vita privata di Alberto Sordi. Il film è tratto dall’omonimo libro scritto da Igor Righetti, giornalista e conduttore Rai, che è anche cugino lontano dell’attore e regista del documentario.
Righetti ha fatto delle rivelazioni sorprendenti su Sordi, svelando particolari intimi che mostrano un lato meno conosciuto dell’attore. Ha descritto Sordi come un uomo riservato, concentrato sul lavoro e restio a mostrare la propria vita privata. Righetti ha raccontato al Quotidiano Nazionale che Sordi non permetteva a nessuno di entrare in casa sua, mantenendo tutte le stanze chiuse a chiave. Anche il piano superiore, dove dormiva Sordi, era un luogo vietato. Verdone, ricordando Gigi Proietti, ha sottolineato l’importanza di Sordi nel panorama cinematografico italiano, definendolo il migliore.
Il docufilm approfondisce anche il rapporto di Sordi con l’amore e le donne. Sordi considerava il sesso un peccato e per questo motivo non portava mai donne a casa sua, rispettando la presenza delle sue sorelle. Il suo legame con Silvana Mangano e Soraya, l’imperatrice triste, è stato segnato da sentimenti contrastanti e da esitazioni dovute alla sua devozione religiosa e al rispetto per le relazioni altrui.
Infine, secondo quanto riportato da Dagospia, Righetti avrebbe svelato al Corriere che Sordi evitava i paparazzi nascondendosi in auto per trascorrere momenti di intimità con le donne, comportandosi quasi come un ragazzo alla ricerca di privacy nonostante la sua fama.