Italia

Tragico incidente mortale sul lavoro a Canicattì: giovane operaio di 21 anni deceduto

Indagine in corso per comprendere le cause e verificare la sicurezza sul lavoro

Tragico incidente mortale sul lavoro a Canicattì: giovane operaio di 21 anni deceduto

Un tragico incidente mortale sul lavoro ha colpito oggi, 28 giugno, a Canicattì (Agrigento), Angelo Giardina, un giovane operaio di soli 21 anni. L’incidente è avvenuto presso un’impresa edile specializzata nella produzione di manufatti in calcestruzzo.

Secondo le prime informazioni disponibili, il giovane è stato coinvolto in un incidente con un carrello elevatore che stava manovrando. Tuttavia, si tratta al momento solo di un’ipotesi iniziale, soggetta a ulteriori approfondimenti durante le indagini in corso. La Procura di Agrigento ha avviato un’inchiesta e ha disposto il sequestro dell’area per cercare di comprendere la posizione lavorativa dell’operaio e verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del servizio sanitario 118. Purtroppo, i soccorritori hanno potuto solamente constatare il decesso del giovane operaio. Sono stati avviati i rilievi necessari per l’inchiesta in corso.