Arrestato rapinatore di 31 anni a Milano
Aggressione a anziana per collana d'oro da 10mila euro
Un uomo di 31 anni di origine egiziana è stato arrestato a Milano per aver compiuto una rapina con aggressione ai danni di un’anziana donna di 86 anni. L’episodio è avvenuto lo scorso 11 maggio, quando l’uomo ha seguito la vittima fino all’androne del suo palazzo, per poi strapparle con violenza la collanina d’oro che indossava al collo e gettarla a terra senza pietà.
Le indagini condotte dalla squadra investigativa del commissariato Garibaldi-Venezia hanno permesso di identificare il responsabile, che era riuscito a rendersi irreperibile sia a casa che sul posto di lavoro. È stato rintracciato in un bar di San Giuliano Milanese il 26 giugno e attualmente si trova detenuto a San Vittore.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo ha seguito l’anziana donna mentre tornava dalla spesa fino a un palazzo di viale Brianza, dove l’ha aggredita alle spalle, immobilizzandola e strappandole la collana dal valore di circa 10mila euro. Dopo aver compiuto il gesto, l’aggressore ha spinto la vittima a terra e si è dato alla fuga.
La squadra investigativa ha potuto identificare l’uomo grazie alle immagini di videosorveglianza del condominio, che hanno confermato i suoi precedenti per rapine nella stessa zona. Il gip di Milano ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere il 24 giugno, eseguita due giorni dopo dai poliziotti che lo hanno trovato nel bar di San Giuliano Milanese mentre giocava alle slot machines, dopo essersi reso irreperibile a casa e sul lavoro. Durante l’arresto, sono stati sequestrati i vestiti indossati durante la rapina, tra cui una t-shirt nera. L’uomo dovrà rispondere di rapina pluriaggravata.