Gran Premio d’Olanda MotoGP: Pole Position per Pecco Bagnaia
Bagnaia in testa alla griglia, Marquez pronto a scalare
Pecco Bagnaia si appresta a partire dalla pole position al Gran Premio d’Olanda che si terrà sul circuito di Assen. Il pilota torinese della Ducati, vincitore dell’Università delle Due Ruote nel 2022 e nel 2023, mira a ottenere un’altra vittoria per ridurre il gap in classifica nei confronti del suo rivale Jorge Martin del team Pramac Racing, che attualmente lo precede di 18 punti.
Accanto a Bagnaia in prima fila ci sarà lo spagnolo Jorge Martin, seguito dal connazionale Maverick Vinales della Aprilia. Nella seconda fila si posizioneranno Alex Marquez della Ducati, Aleix Espargaro della Aprilia e Fabio Di Giannantonio della Ducati.
Marc Marquez del team Gresini Racing, attualmente terzo in classifica con un distacco di 35 punti, cercherà di scalare la classifica partendo dalla settima posizione, davanti a Franco Morbidelli della Ducati e Brad Binder della KTM.
Da sottolineare che Marc Marquez ha recentemente firmato con la Ducati e farà coppia con Bagnaia nel super team rosso in MotoGP.
La Sprint Race del Gran Premio d’Olanda della MotoGP, che si svolgerà sul circuito di Assen, avrà luogo oggi, sabato 29 giugno, alle ore 15 e sarà trasmessa in diretta televisiva su TV8 in chiaro e per gli abbonati su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. Sarà inoltre disponibile lo streaming gratuito su tv8.it e per gli abbonati su Sky Go e Now.
Per chi fosse interessato, di seguito il calendario completo del Mondiale 2024 di MotoGP con tutti gli appuntamenti suddivisi per date.